Leasing

Home Servizi Servizi Leasing

Leasing

Leasing auto Verona

 

La recente crisi economica ha innescato l'aumento dell'utilizzo di metodi di pagamento alternativi al cash. Questa tendenza non vede protagoniste solo le aziende, ma anche e soprattutto le famiglie per gli acquisti più importanti.
Tra questi metodi alternativi emergenti il leasing sembra affermarsi in modo preponderante.
Di leasing ne abbiamo sicuramente sentito parlare tutti, ma è bene capire meglio il suo funzionamento in modo da poterlo utilizzare a proprio vantaggio.
 

Leasing auto: come funziona?


In Italia la forma di leasing più comune riguarda il mercato delle automobili, infatti anche per una famiglia può essere particolarmente vantaggioso sopperire alla necessità di una nuova auto con un comodo leasing.
Vediamo come funziona.
Il leasing è una forma di noleggio di un bene per il quale si paga un affitto mensile concordato preventivamente nel contratto. Alla scadenza di quest'ultimo il bene può essere riscattato dal contraente, pagando la quota rimanente, cioè il prezzo meno quanto si è pagato fino a quel momento, oppure può essere restituito. Ovviamente non si verrà rimborsati delle quote fino ad allora versate, ma non si verrà nemmeno sanzionati con una penale.
Per quanto riguarda le rate, la prima sarà un po' più alta mentre le successive saranno più basse e fisse.
Va anche detto che esistono due tipi di contratto leasing:
1) il leasing finanziario, dove le spese di manutenzione e assicurazione sono a carico del locatario;
2) il full leasing, in cui le spese suddette sono a carico della società, ma per ovvi motivi la rata sarà più corposa.
Oggi però il leasing è diventato una formula potenzialmente vantaggiosa anche per chi non ha un’azienda da mandare avanti; anche le famiglie hanno budget da far quadrare.
Come già detto il leasing non è più una tipologia di contratto riservata al mondo del business, ma può essere, soprattutto oggi, un’opportunità interessante anche per i privati.
Un contratto standard non può avere una durata superiore ai 5 anni e quando si stipula è bene avere chiari alcuni elementi: la maxi rata iniziale, il numero e l'importo delle rate, l'ammontare degli interessi (circa il 10% del costo dell'auto) e la maxi rata finale.
 

Con Zaffani Car conviene sempre


Quando conviene ricorrere al leasing per l'acquisto dell'auto?
Conviene sicuramente a chi per necessità o per convinzione propria ama cambiare l'auto ogni 2-3 anni senza preoccuparsi della svalutazione della stessa e, nel caso del full leasing nemmeno delle varie spese accessorie e fisse legate al possesso di un veicolo.
Se l'auto viene usata per lavoro, quindi il contraente possiede partita IVA, è sicuramente molto vantaggioso perché è prevista la possibilità di dedurre il costo del leasing per il 20%, comprese anche le spese accessorie come la benzina, i caselli autostradali, ecc.
Per il privato, però, può essere altrettanto conveniente malgrado non gli siano riconosciute queste agevolazioni fiscali. Gli importi delle rate del leasing non si discostano di molto da quelli di un normale prestito, con il vantaggio però che, invece di arrivare a saldare quando ormai la macchina è già obsoleta, si può decidere di non riscattarla e iniziare un nuovo leasing con un'auto altrettanto nuova.
È proprio questa peculiarità della formula del leasing auto che invoglia i privati. Da un lato, infatti con il leasing si evita di accollarsi un veicolo di proprietà per lunghi periodi, si ha la comodità delle rate come il prestito tradizionale (dove comunque si devono corrispondere degli interessi) e dall'altro lato, a differenza del noleggio, si può decidere di tenere la macchina saldando la maxi rata finale.
Il contraente si sente, perciò, particolarmente incoraggiato dalla libertà di scelta che il leasing gli riconosce.
Il problema essenziale di questa forma di acquisto è sicuramente trovare aziende di comprovata rispettabilità con cui contrarre il leasing.
Zaffani Car è una risposta seria alla vostra necessità di stipulare un leasing per l'acquisto dell'auto.
Solo stipulando un contratto con un'azienda affidabile potrete affrontare con serenità un leasing.
Nella sua sede principale vendita e assistenza di Villafranca di Verona o nel punto assistenza a Vigasio, potrete trovare personale preparato che saprà illustrarvi ogni dettaglio del contratto leasing proposto da Zaffani Car.
Potrete affidarvi con fiducia e acquistare l'auto dei vostri sogni con tutti i vantaggi del leasing.
Scegliete Zaffani Car e la gioia di acquistare un'auto nuova non si trasformerà più in un incubo!
 

Indietro