Centro revisioni Auto e Moto

Home Servizi Servizi Centro revisioni Auto e Moto

Centro revisioni Auto e Moto

Centro revisioni Auto e Moto Verona

La revisione periodica della propria auto o moto è una vera seccatura che tutti vorremmo poter evitare. Si tratta, però, di una procedura obbligatoria. Utilizzare l'auto non revisionata, secondo i termini di legge stabiliti dal Ministero italiano dei Trasporti, significa andare incontro a pesanti sanzioni pecuniarie, al sequestro del libretto e al fermo del mezzo. Nel caso, poi, vi capitasse un incidente mentre circolate con la revisione scaduta, l'assicurazione non coprirà il danno.
Va detto che la revisione è stata resa obbligatoria per legge, non con il fine di creare un ulteriore grattacapo ai possessori di veicoli, bensì per garantire che sulle strade circolino mezzi idonei. L'intenzione sottesa è proprio quella di ridurre gli incidenti stradali.
Malgrado lo scopo benefico della revisione, per chi detiene un'auto o una moto resta comunque una commissione che si aggiunge alle già molte del proprio ménage familiare.
La revisione infatti, da eseguire la prima volta a 4 anni dal rilascio del libretto e successivamente ogni 2 anni, non va confusa con i tagliandi dell'auto. È necessario adempiere a questo obbligo entro il mese in cui è stata immatricolata, per la prima revisione, o in cui è stata fatta la precedente.
Ricordate che la legge non ammette vuoti di memoria: dimenticare la scadenza della revisione non è una motivazione ritenuta sufficiente, in caso di controlli da parte degli organi preposti, per evitare di essere multati.
Se avete qualche dubbio riguardo alla vostra auto, non tergiversate, prendete il libretto di circolazione e controllate subito!
 

Zaffani Car... e la revisione non è più un problema


La revisione può essere effettuata presso gli Uffici della Motorizzazione Civile e la procedura richiede alcuni noiosi adempimenti burocratici: bisogna compilare il modello TT 2100, allegare l'attestazione di versamento sul c/c intestato al ministero dei Trasporti e, cosa primaria, prenotare la revisione.
Ciò significa dover "perdere" un giorno intero, se non si è particolarmente fortunati anche due.
Se l'esito della revisione risulterà positivo verrà indicato su di un'etichetta adesiva da applicare alla carta di circolazione; nel caso dovesse essere negativo si dovrà procedere con le riparazioni dei malfunzionamenti messi in evidenza dal referto e sottoporre nuovamente il veicolo alla revisione, nei tempi stabiliti dall'incaricato della Motorizzazione.
Questo risvolto complica, non poco, la situazione. Per evitare l'esito negativo è necessario, prima della revisione, portare l'auto o la moto nella propria officina di fiducia per un check-up.
Fortunatamente la revisione può anche essere effettuata in un'officina autorizzata dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri (DDT) della Provincia di residenza.
Questa opzione è sicuramente molto più pratica e confortevole. Sarà sufficiente che prendiate appuntamento presso l'officina autorizzata più vicina a voi, lasciare la vostra auto nel giorno stabilito e andarla a riprendere a revisione avvenuta.
Abitate nei pressi di Villafranca di Verona o di Vigasio?
Zaffani Car è l'officina autorizzata che state cercando per la revisione della vostra auto e moto.
Prima della revisione Zaffani Car controllerà per voi la carta di circolazione, il funzionamento delle luci, la presenza del triangolo e della ruota di scorta, lo stato dei pneumatici e l'integrità delle due targhe e della carrozzeria.
Prendete appuntamento presso la sede principale vendita e assistenza di Villafranca di Verona o al punto di assistenza di Vigasio.
Qui i professionisti di Zaffani Car sottoporranno il vostro mezzo ai controlli di legge: controllo dei documenti, prove tecniche con strumentazione, controlli visivi e rilascio del referto e dell’esito con il relativo adesivo.
Affidarsi alla competenza di Zaffani Car significa non avere preoccupazioni: se durante la revisione dovesse emergere qualche anomalia, lo staff qualificato di Zaffani Car provvederà immediatamente alla riparazione.
Potrete godere di tutti questi comfort aggiungendo una quota irrisoria alla tassa fissa dovuta al Ministero dei Trasporti che Zaffani Car verserà anticipatamente per voi, evitandovi estenuanti code all'Ufficio Postale.
L'obiettivo di Zaffani Car è quello di offrire un servizio completo che vada incontro alle esigenze del cliente.
Con Zaffani Car la revisione non sarà più una scocciatura. Alla burocrazia ci pensa Zaffani Car e voi potrete viaggiare in tutta sicurezza a bordo della vostra auto o in sella alla vostra moto.

Indietro