Cambio gomme auto

Home Servizi Servizi Cambio gomme auto

Cambio gomme auto

cambio gomme auto

È importante prendersi cura di ogni parte del veicolo, sia internamente che esternamente, ma soprattutto di quella parte che entra in diretto contatto col manto stradale e ne garantisce aderenza e tenuta. Ecco perché è fondamentale che gli pneumatici della tua auto siano sempre in buono stato e adatti alle condizioni del meteo e dell’asfalto che si percorre.

Dovresti pensare al cambio gomme stagionale: ad aprile (estive) e a novembre (invernali), come previsto dalla normativa nazionale (art. 6 della Legge n. 120 del 29 luglio 2010).

Entro il 15 aprile, rivolgiti a uno dei centri specializzati del Gruppo Zaffani Car, a Vigasio o Villafranca, per chiedere il servizio di cambio gomme estivo, lasciandoti consigliare dagli esperti tra un’ampia gamma di marchi, scegliendo tra i brand migliori al prezzo più conveniente. Entro il 15 novembre chiedi le tue gomme termiche, per le migliori prestazioni alla guida, più sicurezza e tenuta di strada anche nei mesi più rigidi, in caso di pioggia abbondante, neve, ghiaccio e temperature sotto i 7°C.
 

Ogni gomma ha la sua stagione

Se gli pneumatici invernali hanno maggior grip sul gelo e sulla neve, quando sono usati nella stagione estiva, con le alte temperature, non garantiscono la stessa stabilità dell’auto e si usurano più rapidamente.
Per questo vanno sostituiti a metà aprile con le gomme estive, adatte a sopportare le alte temperature senza deformarsi ma che, a loro volta, con il freddo diventano rigide e perdono in tenuta.

Se dopo il cambio stagionale, non hai un posto dove conservare il tuo treno di gomme estive o invernali, Zaffani Car le custodisce per te, pronto a rimontarle sul tuo veicolo nella stagione giusta.
Sia che si tratti di gomme invernali o estive o, in alternativa, “quattrostagioni” (più adatte per chi abita in zone di pianura dove la temperatura raramente scende sotto i 5-7°C), tutti gli pneumatici hanno bisogno di piccole attenzioni: di una manutenzione periodica per step di chilometraggio effettuato, inversione degli pneumatici, controllo del battistrada (se inferiore a 1,6 mm il Codice della Strada lo considera illegale, perciò passibile di sanzione), equilibratura e convergenza.
 

Affidati a personale competente

Per sentirti più sicuro sulla strada, soprattutto se viaggi molto per lavoro o per piacere, rivolgiti a un centro specializzato del Gruppo Zaffani Car, a Vigasio o Villafranca, dove troverai personale preparato,  professionale e sempre cordiale che saprà guidarti nella scelta giusta per il tuo cambio di gomme, in base alle tue specifiche esigenze di guida.

Zaffani Car offre ai suoi clienti un servizio gomme completo, efficiente e affidabile, con l’ulteriore vantaggio di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per chi scegli i due treni di ruote, quattro invernali e quattro estive, c'è sempre il problema di dove conservare quelle che si useranno nella stagione successiva: Zaffani Car viene in tuo aiuto offrendoti un comodo servizio di stoccaggio, oltre a verificare periodicamente lo stato di usura dei tuoi pneumatici.

Non aspettare l’ultimo momento, prenota il tuo cambio gomme stagionale, entro il 15 aprile o il 15 novembre. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la concessionaria.

Indietro