State cercando un’auto usata? Tre cose da guardare prima di comprarla

Home Info Novità State cercando un’auto usata? Tre cose da guardare prima di comprarla

State cercando un’auto usata? Tre cose da guardare prima di comprarla

Volete un’auto usata? Tre consigli utili per un usato sicuro

Il comparto delle auto usate sta conoscendo un enorme sviluppo, con un picco di acquisti nel 2018 e ottime prospettive anche per il 2019. Sempre più italiani scelgono di comprare un’auto usata e sempre più si dichiarano soddisfatti per aver trovato occasioni in ottimo stato, per cui il business continua a crescere. 
Avete deciso anche voi di acquistare un’automobile usata? 

 Il primo suggerimento

Il primo suggerimento per un usato sicuro è di affidarsi a un concessionario o a una rete concessionari affidabili, che vi offrano le migliori garanzie, oltre al diritto di recesso. Per quanto riguarda la garanzia, il venditore deve assicurare all’acquirente 12 mesi. Al momento della consegna dell’auto usata dovrete ricevere tutta l’informativa sulle modalità di garanzia. 
Chiedete sempre i documenti o le certificazioni che attestano la storia dell’auto che state per comprare, per conoscere il suo trascorso sin dalla prima immatricolazione. 

Andate in concessionaria

In generale, in termini di affidabilità e sicurezza, conviene sempre comprare un’automobile usata in una concessionaria, in modo da disporre di tutti documenti e delle garanzie post vendita. Una ricerca online si può sempre fare ma il concessionario di fiducia vi potrà assistere meglio del privato e vi garantirà un controllo tecnico, preciso, del mezzo. 

Provate l’auto

Prima di confermare l’acquisto, chiedete se è possibile provare l’auto e aguzzate i vostri sensi per carpire eventuali rumori, spie o dettagli sospetti, piccoli segnali che potrebbero rivelare qualche difetto. In caso ci sia qualcosa che non va, chiedete la sua riparazione: è un vostro diritto. Dalla frenata alla fluidità del cambio, meglio non lasciare mai nulla al caso e per la vostra sicurezza è bene che tutto funzioni a dovere. 
Se siete orientati su un usato con pochi chilometri, date un’occhiata alla nostra vetrina “Usato Exclusive”, dove potete trovare modelli esclusivi, relativamente nuovi e in ottime condizioni.

Indietro