Macchina rovinata dalla grandine?

Home Info Novità Macchina rovinata dalla grandine?

Macchina rovinata dalla grandine?

Macchina rovinata dalla grandine a Verona

Se piovono palline da golf

L'Estate 2017 sarà ricordata per le grandinate record, in modo particolare in Veneto dove, in più occasioni, sono piovute palline da golf ghiacciate. Lo sanno bene coloro che si sono ritrovati l'auto danneggiata: i dossi lasciati sulla carrozzeria sono un antipatico souvenir della grandine.
Fortunatamente le nuove tecnologia danno il loro contributo anche in materia di riparazioni della carrozzeria. Tenere l'auto così rovinata, oltre ad incoraggiare gli attacchi della ruggine, danneggia la propria immagine, specialmente se si usa l'auto per lavoro.
Una delle tecniche maggiormente utilizzata è il "levabolli" che attraverso l'uso di apposite ventose e leve, senza solventi e agenti chimici, "aspirano" l'ammaccatura riportando la lamiera al suo naturale stato liscio.
È un procedimento piuttosto efficace per i danni più lievi da grandine e anche il più diffuso, tanto che in commercio è possibile reperire dei kit fai da te "levabolli".
Se anche la tua auto porta i segni di una brutta grandinata ti sconsigliamo di provare ad aggiustarla da solo. Il rischio è quello di non vedere nessun risultato con la frustrazione di aver speso denaro per questo fantomatico kit del carrozziere improvvisato. Ti ricordiamo che l'unico modo per risparmiare è quello di affidarsi a un professionista.
Il "levabolli", detto anche a freddo perché non necessita l'uso del forno per la riverniciatura dell'auto, è un metodo innovativo che riconosce un buon margine di vantaggio per chi ha subito danni da grandine: dà buoni risultati con un buon risparmio economico, grazie alle poche ore di manodopera.
Nel caso in cui le ammaccature siano più profonde e le dimensioni della grandine siano state tali da creare graffi e intaccare la vernice allora la tecnica a freddo non può dare risultati soddisfacenti.
È necessario smontare le parti della carrozzeria danneggiate, stuccarle e riverniciarle.
Ovviamente l'operazione richiederà più tempo e una spesa maggiore, ma la tua auto ritornerà come nuova e non perderà nessun valore.
Oltre ai cofani e ai tettucci una delle componenti dei veicoli maggiormente danneggiati dalla grandine sono i parabrezza.
Se la grandine ha lasciato anche solo una piccola scheggiatura sui cristalli della tua auto non rimandare la riparazione.
Finché l'incrinatura è lieve si possono usare metodi veloci e non invasivi che aggiustano il vetro senza doverlo sostituire.

 

Zaffani Car farà risplendere la vostra auto

Per le riparazioni in caso di danno dovuto alla grandine è consigliabile trovare un'autofficina che offra un servizio completo di carrozzeria, in modo che l'auto possa essere controllata a 360 gradi.
Da Zaffani Car tutto questo è possibile. Personale specializzato valuterà l'entità del tuo danno e provvederà alla riparazione utilizzando la tecnica più adatta per il miglior risultato.
Se la tua macchina necessiterà di verniciatura, non preoccuparti: Zaffani Car esegue anche la metallizzazione e l'eventuale sostituzione di pezzi originali.
Puoi chiedere, senza impegno, un preventivo e riceverlo direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica personale.
La tua auto è coperta da assicurazione per eventi naturali e danni ai cristalli? Zaffani Car, senza costi aggiuntivi, si occuperà per te di tutte le pratiche legate all'assicurazione: documenterà il danno attraverso fotografie digitali e prenderà accordi con il perito; si interesserà per il rimborso in modo che tu debba solo saldare la franchigia.
Il personale di Zaffani Car è altamente preparato in materia di assicurazioni e questo garantisce un buon esito della pratica.
Non devi più maledire il meteorologo che non ha previsto la grandine: con Zaffani Car, in breve tempo e con il massimo della soddisfazione, la tua auto tornerà a brillare e la grandine sarà solo un brutto ricordo.
 

Indietro