Cercate un’auto usata? Ecco le tendenze 2019

Home Info Novità Cercate un’auto usata? Ecco le tendenze 2019

Cercate un’auto usata? Ecco le tendenze 2019

Cercate un’auto usata? Ecco le tendenze 2019

Dovete cambiare l’auto e state pensando a un usato? Perché no?!
Un passo alla volta. Iniziate con l’individuare il venditore più affidabile, cercate le garanzie migliori, decidete il modello che fa per voi, in base al vostro budget, e sperate nella fortuna di trovare l’occasione giusta, magari con pochi chilometri e in buone condizioni. 
Nel cercare un’auto usata sono due i gruppi di variabili da prendere in considerazione: 
•    le scelte individuali (cosa vi piace? Che disponibilità economica avete?) dell’usato sicuro, “esclusivo"
•    e i criteri oggettivi del mezzo, per evitare imprevisti e fregature.

A caccia dell’occasione

Sul mercato si trova ormai di tutto – station wagon, suv, berline e utilitarie – a prezzi vantaggiosi, con più o meno chilometri a seconda della storia del veicolo. Il prezzo varia in base all’anno di immatricolazione, alle condizioni generali del mezzo, alla cilindrata, ai chilometri percorsi, al fatto che sia incidentato o meno. 
Se trovate la giusta combinazione siete davvero fortunati, per cui non fatevela scappare!
Negli ultimi due anni il mercato dell’usato è cresciuto molto, anche perché è diminuito il rischio di incorrere in fregature, sono aumentati i modelli disponibili e in buono stato, sia per la carrozzeria sia per il motore. Ecco perché il business è cresciuto e il trend dell’usato si conferma tale anche nei primi mesi del 2019.  

I modelli più cercati?

In testa alla classifica delle auto più cercate c’è la Volkswagen con l’intramontabile Golf. Subito dopo troviamo le utilitarie Punto e Panda di Fiat. La Germania si conferma in vetta per i marchi più richiesti: BMW, Mercedes e Audi, ai primi tre posti. A seguire ci sono i marchi Mini, Fiat, Jeep, Porsche, Ford, Alfa Romeo e Toyota. Tra i modelli più gettonati: Smart ForTwo, Audi A4, Fiat Panda 4x4, Lancia Ypsilon, Fiat 500, Audi A3 e Ford Fiesta. 
In definitiva il settore delle auto usate, soprattutto dell’usato sicuro, “esclusivo”, con pochi chilometri e in ottime condizioni, sembra trainare il mercato dell’automotive in Italia. 

Che aspettate a dare un’occhiata alla nostra vetrina “Usato Exclusive”? Troverete modelli esclusivi, con pochissimi chilometri e subito disponibili. 

Indietro