Novità

Home Info Novità

Spia del motore accesa. Cosa fare?

Spia del motore accesa. Cosa fare?

Tra tutte le spie del quadro elettrico di una vettura, quella del motore è di gran lunga la più temuta dai guidatori. Quando la vediamo spuntare luminosa sulla plancia di comando della nostra auto, il panico ha la meglio. Niente paura: con questo articolo imparerete a gestire al meglio l’avaria del motore!

Vedi

Guida autonoma e assicurazioni auto - cosa cambierà?

Guida autonoma e assicurazioni auto - cosa cambierà?

La possibilità di avere veicoli completamente autonomi cambierà radicalmente il modo di vivere gli spostamenti, con importanti sviluppi sul traffico, sulla sicurezza e sulle vite di tutti. Ma quali saranno le ripercussioni a livello assicurativo?

Vedi

La cinghia di distribuzione a cosa serve, quando va cambiata e quanto costa?

La cinghia di distribuzione a cosa serve, quando va cambiata e quanto costa?

Quando una cinghia di distribuzione si usura, rischia di rompersi. Se il pezzo di per sé ha un valore piuttosto basso, i danni causati dalla rottura sono molto più consistenti. Per questo motivo è molto più conveniente procedere a una manutenzione costante.

Vedi

Pastiglie dei freni: quando cambiarle e a che prezzo?

Prezzo e usura delle pastiglie dei freni

Da quanto tempo non sostituite le pastiglie dei freni? Anche l’auto ha bisogno di una manutenzione attenta e costante e sostituire le pastiglie dei freni equivale a viaggiare in sicurezza.

Vedi

Come risalire all’anno di immatricolazione di un'auto?

Come risalire all’anno di immatricolazione di un'auto?

Siete curiosi di dare un volto all'anonimo guidatore che, dopo avervi tamponati, se l'è data a gambe? Vi sveliamo come risalire all'anno di immatricolazione di un'auto disponendo solo del numero di targa.

Vedi

5 Consigli utili per un Autolavaggio da manuale!

Lavaggio auto: consigli da seguire e errori da evitare

Quando si tratta di lavare l’automobile, non tutti amano affidarsi ad un professionista dell’autolavaggio. Soprattutto gli uomini, gelosi della propria quattro ruote, scelgono il fai da te, raccogliendosi per qualche ora in quello che appare come un vero e proprio rituale.
Per non farsi cogliere impreparati ed incorrere in errori che possono danneggiare l’auto, ecco una semplice guida per affrontare il fai da te in tutta sicurezza. Cominciamo!

Vedi

Il futuro è elettrico o a gas?

Il futuro è elettrico o a gas?

L’impegno nei confronti dell’ambiente è un tema sempre più sentito dalle grandi case automobilistiche, che sempre più si orientano verso la produzione di veicoli a tecnologia ibrida o elettrica.
Il panorama mondiale oggigiorno sta cambiando.

Vedi

Revisione auto perchè farla?

Revisione auto a Verona

La revisione auto è una gran bella scocciatura, ammettiamolo.
Ci sono, però, dei buoni motivi per non circolare con la revisione scaduta.

Vedi
12